Politica

Napoli, Piazzale di San Martino ridotto a immondezzaio. Borrelli e Nasti (Europa Verde): “Una vergogna che si ripete tutte le sere. Servono presidi fissi delle forze dell’ordine”

Napoli, 25 Settembre – “Ogni sera dobbiamo assistere a questo scempio nel piazzale di San Martino, il belvedere più’ bello di Napoli  frequentato dai tanti turisti che visitano la nostra città. Residui di bivacchi e feste di compleanno abbandonati senza alcun rispetto per uno dei siti più prestigiosi  del quartiere dal punto di vista storico e architettonico. Piatti e bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, guantiere di dolci e intere torte, cartoni di pizza, tutti segni di inciviltà e di scarso amore per questi tesori che va condannato e punito con sanzioni adeguate.

Un degrado inaccettabile e progressivo. La stessa situazione si ripete a Via Aniello Falcone a ridosso dei baretti, altro sito della movida  molto frequentato dai nostri ragazzi.  Noi di Europa Verde con i nostri volontari abbiano più’ volte ripulito i giardinetti ma contro questi comportamenti incivili, sembra che non ci sia nulla da fare. Dobbiamo purtroppo constatare che gli appelli a mantenere puliti questi luoghi, non vengono raccolti. Chiediamo alle Forze dell’ordine un maggior presidio per riportare le strade della nostra città alla dignità che meritano”. Lo hanno dichiarato Il consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il consigliere di Europa Verde della  V municipalità, Rino Nasti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.