Politica

Terme Castellammare di Stabia, senatore Ruotolo: “Scongiurare vendita suoli. Intervenga subito la Regione Campania”

Napoli, 21 Settembre – “Castellammare di Stabia, definita la ‘Città delle acque’ con ben 28 sorgenti di acque minerali vive da tempo un paradosso: il nuovo e il vecchio stabilimento termale sono chiusi. Addirittura le Nuove Terme del Solaro rischiano a giorni di essere vendute all’asta per ripianare la mole debitoria. Occorre fare presto e scongiurare questo scempio”.

Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo, candidato del campo democratico e progressista alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Campania 1 – U07 di Torre del Greco. “La Regione Campania potrebbe subito fermare la procedura, convocando un tavolo e manifestando la volontà di acquisire le aree per rifunzionalizzare le strutture con una nuova destinazione sanitaria” – sottolinea Ruotolo – allo stesso modo le Terme Antiche potrebbero essere riaperte per la ripresa delle attivita termali e per realizzare un presidio sociale per anziani e fasce deboli.

Anche in questo caso la soluzione potrebbe essere una collaborazione tra Regione, Comune ed enti sovracomunali come ASL e INAIL . “È un pugno nello stomaco vedere gli edifici delle Terme abbandonati e i tanti cittadini e turisti privati di preziose risorse naturali che ci invidiano in tanti” – conclude Ruotolo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.