Due giornate gratuite in occasione della Festa della Repubblica e della “Domenica al museo”. Dal 4 giugno distribuiti i biglietti da collezione che celebrano lo scudetto del Napoli
Napoli, 31 Maggio – Il Palazzo Reale di Napoli nel primo week end del mese di giugno accoglie i suoi ospiti sul red carpet. I visitatori, infatti, sono guidati da un nuovo tappeto rosso che indica il percorso dell’Appartamento Storico e accolti a corte con tutti gli onori. Ma in questo lungo week end di giugno sono anche previste due giornate con ingresso gratuito.
Come per tutti i musei statali, infatti, è previsto l’ingresso gratuito sia venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, sia il 4 giugno, prima domenica del mese, con accesso sarà dalle 9.00 alle 20.00 e con ultimo ingresso alle 19,00.
Chi visiterà il Palazzo il 2 giugno, avrà la possibilità di assistere a Piazza del plebiscito alla cerimonia dei festeggiamento del 77° anniversario della Repubblica Italiana al termine della quale il battaglione interforze passerà all’interno di Palazzo Reale.
L’iniziativa del Ministero “Domenica al Museo” che prevede l’accesso gratuito in tutti i musei d’Italia coinciderà con l’ultima giornata di campionato e i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, in Piazze del Plebiscito.
A Palazzo Reale, da domenica, su iniziativa di Coopculture, sarà distribuito il biglietto celebrativo da collezione con il mureles di di Maradone nei quartieri spagnoli e tanto amato dai turisti e dai napoletani. Infine, questo ponte di giugno sarà preceduto, giovedì uno da una “serata aperitivo” nel Giardino Romantico fino alla mezzanotte.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
