Comuni

Napoli, voragine in via de Curtis tecnici a lavoro. I residenti: “Da anni segnaliamo avvallamenti strani”

Napoli, 31 Maggio – Dopo il cedimento di martedì di un tratto di strada in via Antonio de Curtis, traversa di via Foria, sono giunte diverse segnalazioni dei residenti, al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Da anni segnaliamo che la strada in più punti presenta degli affossamenti strani, ma le nostre richieste sono rimaste inascoltate abbiamo spesso temuto per la nostra incolumità”. Così uno dei residenti che ha affidato al deputato i suoi timori per quanto accaduto, allegando le foto della voragine.

“Bene la presenza sul posto dei tecnici dell’Arin e degli agenti della Municipale, ma il cedimento verificatosi deve far scattare controlli sull’intero tratto di strada interessato da avvallamenti per evitare ulteriori voragini che metterebbero in pericolo l’incolumità dei residenti. Non credo sia buona prassi quella di rendere vani gli appelli dei cittadini, in molti casi le segnalazioni sono pertinenti e fonte di reali disagi per la popolazione. La manutenzione delle strade deve essere costante; molto spesso percorrerle significa intraprendere un vero e proprio Camel Trophy”. Ha concluso Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.