Napoli, 17 Settembre – La città di Napoli è in lutto per la tragica scomparsa di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita da una statua caduta da un balcone ai Quartieri Spagnoli. Dopo due giorni di agonia all’Ospedale del Mare, Chiara non ce l’ha fatta.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo dolore: “Ci stringiamo alla famiglia di Chiara in questo momento di grande sofferenza, una disgrazia che ha toccato profondamente tutti noi.”

Durante la seduta del Consiglio comunale, riunito in via Verdi, la notizia è stata accolta con un minuto di silenzio. “Esprimiamo il nostro più sincero cordoglio alla famiglia di Chiara,” ha detto Enza Amato, presidente del Consiglio comunale. “Siamo vicini ai suoi cari in questo momento di dolore.”

Anche l’assessore al Turismo, Teresa Armato, in contatto costante con i familiari, ha dichiarato: “Abbiamo sperato fino alla fine, ma i medici ci avevano già preparato al peggio. Il mio pensiero va ai genitori, alla sorella e al fidanzato di Chiara.”

Il padre della giovane, Gianfranco Jaconis, ha voluto ringraziare il personale sanitario: “Sono entrati nel mio cuore, sono stati fantastici. Ho rivisto tutti i miei pregiudizi, ho trovato un ospedale favoloso.” L’intera città si unisce nel cordoglio per questa tragica perdita.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.