Attualita'

Napoli, Marco Di Lauro condannato all’ergastolo per l’omicidio di Attilio Romanò: vittima innocente della camorra

Borrelli (Verdi): “Avanti così, pene severissime per i camorristi. Nessuna accondiscendenza per gli violenta i nostri territori. Finalmente giustizia per i familiari della vittima, complimenti alla Procura per il grande lavoro”

 

Napoli, 11 Novembre – “Esprimo profonda soddisfazione per la notizia della condanna all’ergastolo di Marco Di Lauro, considerato il reggente dell’omonimo clan di Secondigliano, per l’omicidio di Attilio Romanò, vittima innocente della camorra ucciso in un negozio di telefonia nel 2005. La condanna massima per un reato così grave è senz’altro un segnale positivo. Occorre colpire i camorristi con pene severissime, non deve esserci alcuna accondiscendenza nei confronti di coloro che violentano i nostri territori con azioni delinquenziali di ogni tipo. Se sarà confermata la colpevolezza anche nei successivi gradi di giudizio speriamo che non sopravvengano sconti di pena. Non deve esserci altra strada che l’ergastolo per un camorrista che uccide un innocente”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Bisogna andare avanti così – prosegue Borrelli –. La condanna di Marco Di Lauro rende giustizia anche per i familiari che sono stati privati in maniera ignobile di un loro caro. Esprimo i miei complimenti anche alla Procura di Napoli. Senza l’impagabile lavoro dei magistrati non sarebbe stato possibile arrivare a questa condanna. Ricordiamo che Marco Di Lauro è figlio del boss protagonista di una delle faide più cruente nella storia della camorra. E anche la prole, ad eccezione di un solo figlio, ha subito condanne. Se ci fosse stata una legge che avrebbe permesso di togliere i figli agli esponenti della malavita, probabilmente, avremmo tanti camorristi in meno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.