Politica

Napoli, le Donne Verdi doneranno parrucche all’Ospedale del Mare per aiutare le pazienti oncologiche che hanno perduto i capelli: “Porteremo avanti anche altri due progetti per sostenere i malati oncologici”

Napoli, 23 Marzo – Le Donne di Europa Verde (Ve.Do.) doneranno delle parrucche al reparto Oncologia dell’Ospedale del Mare. Un’iniziativa per sostenere le donne che stanno affrontando delle cure chemioterapiche, e che hanno, quindi, perduto i capelli.

Le parrucche sono state raccolte attraverso delle donazioni ed altre ne sono state realizzate con il contributo di un parrucchiere dei Quartieri Spagnoli.

“Ci siamo recate all’Ospedale del Mare per definire l’accordo con cui la componente Donne di Europa Verde donerà le parrucche raccolte al reparto Oncologia della struttura ospedaliera. Abbiamo incontrato il prof. Daniele, che non solo ha accolto con ovvia gioia la nostra donazione, ma che ha condiviso con noi altre due iniziative a sostegno dei malati oncologici che meritano di essere portate avanti dal nostro gruppo.

Abbiamo deciso di dare il nostro contributo anche per una biblioteca di reparto raccogliendo e donando libri per i degenti (oltre agli scaffali bianchi per disporli) Ed ancora, nell’ambito di una attività di sostegno psicologico e cura “estetica” del paziente (già avviata ma interrotta per il Covid), contribuiremo collaborando con l’allestimento di una piccola sala dove il supporto dello psicologo e di professionisti del settore dell’estetica aiuterà chi lotta contro il cancro ad affrontare anche la trasformazione del proprio corpo”– le parole di Fiorella Zabatta, Nelide Milano e Diana Pezza, a rappresentanza delle Ve.Do.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.