Comuni

Napoli, la storia di Salvatore: una nuova vita ed un nuovo sorriso. Grazie ad una catena di solidarietà gli vengono trapiantati i denti che aveva perduto

loading...

Napoli, 29 Luglio – Quello del lockdown è stato un periodo molto difficile per molti ma per qualcuno è diventata un’opportunità per riconquistare il sorriso.
E’ il caso di Salvatore M., originario del quartiere Stella, che dopo un passato difficile e travagliato ha provato ed è riuscito a cambiare in bene il proprio percorso di vita. “Dopo aver fatto delle scelte di vita errate ho cominciato a raddrizzare il mio percorso ed ho seguito la strada della legalità. Purtroppo però’ ad un certo punto qualche anno fa ho perso il lavoro e proprio in quel periodo ebbi una cisti sull’osso dell’arcata superiore della bocca che fece infezione e così mi dovettero espiantare tutti i denti dell’arcata superiore.
Così ero senza lavoro e senza denti, un periodo davvero molto difficile, caddi in depressione. Avevo vergogna di presentarmi in pubblico e mi vergognavo di apparire in questo stato davanti a mia figlia. Durante il periodo del lockdown mi venne un’idea, dato che seguivo già da un po’ il Consigliere Borrelli e vedendo come aiutasse parecchie persone decisi di inviargli un messaggio raccontandogli il mio problema. Mi rispose subito e lui ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli misero in moto un meccanismo di solidarietà, che vide coinvolti il Prof. Guerino Caso ed il Dott. Migliucci, e grazie a loro finalmente ho riavuto tutti i denti grazie alla loro disponibilità. E’ da ieri( 28 luglio) che non smetto di sorridere e questo grazie a Borrelli, non smetterò mai di ringraziarlo per questo.”-ha raccontato Salvatore.

“Siamo davvero molto contenti per Salvatore. Ci auguriamo che il sorriso da lui riacquistato, e meritato, possa continuare per sempre. La sua storia ci insegna che chi si rimbocca le maniche per cambiare il proprio percorso di vita alla fine ci riesce e il destino e la società gli saranno poi riconoscenti. Per questo quando abbiamo conosciuto la storia di Salvatore non abbiamo esitato a dargli una mano e lo faremo sempre con tutte le persone perbene e con tutti coloro che vogliono cambiare vita. C’è stata una straordinaria catena di solidarietà insieme alla ditta salernitana di impianti Intralok , al laboratorio Mansi ed a una equipe di medici e dentisti che si sono stretti attorno a questa persona per fargli riavere il sorriso e la dignità di uomo” – con queste parole ha commentato la storia di Salvatore il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.