Sports

Napoli, la “Coppa Campioni d’Italia” arriva in città: da mercoledì esposta al centro Tim di Piazza dei Martiri per i tifosi azzurri

Napoli, 22 Maggio – La ​“Coppa Campioni d’Italia”, il trofeo assegnato annualmente alla squadra vincitrice del campionato di ​Serie A,​ torna a Napoli dopo 33 anni e da mercoledì 24 maggio sarà esposta per oltre una settimana al ​n​egozio ​Tim di ​p​iazza dei Martiri.​ Il trofeo sarà per la prima volta a disposizione di tifosi, cittadini e turisti che, oltre a poterlo vedere in anteprima, avranno la possibilità di scattare selfie insieme al prestigioso trofeo.

Una speciale camera 360° trasmetterà in live streaming per 4 ore al giorno sul canale Facebook di ​Tim tutto quello che succede intorno alla​ coppa. La tradizionale consegna sul campo della coppa al club campione d’Italia avverrà in occasione di Napoli-Sampdoria, ultima partita di campionato alla presenza di Pietro Labriola,​ amministratore delegato di T​im,​ e Lorenzo Casini​, p​residente della Lega Serie A.

Il viaggio della Coppa da Milano a Napoli sarà raccontato con un contenuto speciale da Dazn.​ La Coppa resterà nel negozio da mercoledì 24 maggio fino a quando verrà portata allo ​stadio Diego Armando Maradona per la premiazione. I tifosi potranno seguire questo viaggio anche attraverso i canali social del Gruppo T​im.

La ​”​Coppa Campioni d’Italia​”​ fu disegnata nel 1960 dallo scultore e medaglista Ettore Calvelli, sulla base dorata sono incisi i nomi di tutte le squadre che hanno vinto il massimo campionato a partire dalla stagione 1960-61. 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.