Comuni

Napoli, intervento di bonifica dell’Asl in via De Roberto

Verdi: “Opera necessaria lungo una strada molto degradata. Abbiamo denunciato a lungo gli atteggiamenti incivili che l’avevano trasformata in una specie di discarica”

 

Napoli, 31 Luglio – “Siamo molto soddisfatti dell’intervento di bonifica dell’Asl in via De Roberto. Purtroppo, come abbiamo a lungo denunciato, la strada era stata trasformata da incivili e delinquenti in una vera e propria discarica a cielo aperto. Trattandosi di una strada con poche abitazioni, posta al di sotto di una strada sopraelevata, rappresenta uno dei punti meno in vista dove sversare rifiuti in maniera illegale. E così, in varie occasioni, gli ecocriminali sono arrivati anche al punto di abbandonare rifiuti speciali o pericolosi lungo la strada”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “L’intervento di oggi deve rappresentare un punto di rottura con il passato. La nostra speranza è che, in seguito all’intervento di bonifica, ci sia un maggior controllo dell’area in modo da evitare che gli incivili e i delinquenti possano proseguire nella loro attività di inquinamento della strada e dell’intera zona”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa