Comuni

Napoli, intervento di bonifica dell’Asl in via De Roberto

Verdi: “Opera necessaria lungo una strada molto degradata. Abbiamo denunciato a lungo gli atteggiamenti incivili che l’avevano trasformata in una specie di discarica”

 

Napoli, 31 Luglio – “Siamo molto soddisfatti dell’intervento di bonifica dell’Asl in via De Roberto. Purtroppo, come abbiamo a lungo denunciato, la strada era stata trasformata da incivili e delinquenti in una vera e propria discarica a cielo aperto. Trattandosi di una strada con poche abitazioni, posta al di sotto di una strada sopraelevata, rappresenta uno dei punti meno in vista dove sversare rifiuti in maniera illegale. E così, in varie occasioni, gli ecocriminali sono arrivati anche al punto di abbandonare rifiuti speciali o pericolosi lungo la strada”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “L’intervento di oggi deve rappresentare un punto di rottura con il passato. La nostra speranza è che, in seguito all’intervento di bonifica, ci sia un maggior controllo dell’area in modo da evitare che gli incivili e i delinquenti possano proseguire nella loro attività di inquinamento della strada e dell’intera zona”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.