Comuni

Napoli, inaugurazione della Mostra “Memorie scomposte” di Riva GLDF al Palazzo Reale

Napoli, 27 Settembre – Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 17:00, nella sala “Giovanni Carbonara” presso gli uffici della Soprintendenza ABAP Napoli Metropolitana al Palazzo Reale di Napoli, verrà inaugurata la mostra “Memorie scomposte… il piccolo traffico della vita che conta” dell’artista Riva GLDF. L’evento, curato da Gabriele Lazzaro e Marianna Merolle, si inserisce all’interno delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma il 28 e 29 settembre.

La mostra propone un viaggio attraverso frammenti di esperienze, sensazioni e immagini che emergono come un caleidoscopio, collegando passato e presente. Riva GLDF, attraverso la sua arte, rielabora opere di grandi maestri come Masaccio, creando una frammentazione di visioni che dà vita a un nuovo linguaggio artistico.

L’esposizione resterà visitabile fino al 4 ottobre, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in un dialogo tra storia e contemporaneità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.