Borrelli:” Se le uova avessero centrato il viso ci sarebbero potuti essere danni seri. Serve l’intervento dell’assistenza sociale per questi ragazzi.”
Napoli, 26 Febbraio – Il Carnevale è festa ma spesso anche inciviltà e irresponsabilità. Sono infatti diversi gli episodi, con i ragazzini come protagonisti, che si verificano ogni anno durante il martedì grasso, o nei giorni precedenti, che mettono a repentaglio l’incolumità dei cittadini con il lancio delle uova.
Nell’ultimo giorno di Carnevale, come denunciato da una cittadina al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, verso le 18,30 alcune persone, tra cui chi ha denunciato l’accaduto, mentre erano in attesa dell’autobus alla fermata 1239 al Corso Meridionale, sono state bersagliate da una scarica di uova lanciate da due ragazzini a bordo di uno scooter.
“Ero sovrappensiero quando ho sentito un forte colpo alla spalla, credevo che stessero precipitando dei sassi, poi ho visto la signora accanto a me con un uovo spiaccicato sul braccio e altre sparse rotte a terra. Sono state lanciate a gran velocità perché ho sentito un suono molto forte.” – ha dichiarato la cittadina che ha denunciato l’episodio.
“E’ una cosa vergognosa che nel 2020 certi delinquenti festeggino ancora in questo modo barbaro il Carnevale. Non è possibile festeggiare nell’ambito della legalità e della civiltà senza nuocere a nessuno? Se le uova avessero centrato il viso o un occhio di quelle persone avrebbero potuto causare danni seri, non è uno scherzo.”- dichiara il Consigliere Borrelli – “Queste cose accadono perché alcuni giovani sono stati male educati o non educati affatto e quindi dobbiamo intervenire con l’assistenza sociale affinché vengano insegnati loro i valori della legalità, del vivere civile e del rispetto degli altri e del territorio. I cittadini, inoltre, devono potersi sentire al sicuro e per questo occorrono maggiori pattugliamenti delle strade e più sistemi di videocontrollo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |