Comuni

Napoli, i rifiuti e gli incivili del McDonald’s prendono in ostaggio Piazza Municipio e la Galleria Umberto

loading...

Napoli, 14 Dicembre – A Napoli Piazza Municipio, la galleria Umberto e le strade confinanti sono ostaggio dell’inciviltà e dei rifiuti.  Fanno riflettere le immagini e le segnalazioni ricevute dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riguardo all’invasione, nelle sopracitate aree, di carte, plastiche, contenitori di panini e di patatine fritte, lattine e altra spazzatura derivante dal consumo di cibo e bevande del Mc Donald’s.

“Riceviamo questo tipo di segnalazioni con molta frequenza, questa volta abbiamo deciso di intervenire con decisione e severità perché la situazione è diventata insostenibile e grave, ci troviamo di fronte ad elevatissimo grado di inciviltà. I ragazzi, le persone, bevono, mangiano e poi gettano tutta la spazzatura per terra imbrattando strade, monumenti e scalinate fregandosene altamente della propria città, del decoro e degli altri magari. Questa gente fa come vuole e poi si aspetta che siano sempre gli altri a ripulire la loro sporcizia, ma questo non può più essere consentito. È una situazione che si manifesta in modo costante in quelle aree dove sono presenti dei McDonald’s o comunque dei fast food similari e per questo occorre trovare una soluzione. Abbiamo inviato una nota all’Asia affinché si possa trovare un accordo con McDonald’s installando, ed esempio, dei cestini speciali per i rifiuti nelle aree antistanti i vari punti di ristoro presenti nel territorio cittadino. In ogni caso bisogna combattere questa inciviltà dilagante, i zozzoni vanno punti severamente, non possiamo più permettere questo scempio”– sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.