Politica

Campania, treno Napoli-Roma. Iovino (M5S):”Disagi per riduzione corse nella fascia mattutina”

loading...

Il deputato: “Dieci corse in meno e buchi di due ore, Trenitalia riveda gli orari”

Napoli, 14 Dicembre – “Con un taglio assolutamente ingiustificato è stato ridotto sensibilmente da questa mattina il numero di treni in partenza dalla stazione di Napoli Centrale a diretti quella di Roma Termini, che sono passati dai precedenti 15 agli attuali 5, con disagi annunciati per molte categorie di pendolari. Addirittura, si sono venuti a creare buchi di ben due ore, se si pensa che chi non riesce ad approfittare della corsa delle 7.45 o non trova posto per quell’orario, deve attendere quella successiva delle 9.40, dopo la quale bisognerà aspettare le 11.40 per il treno successivo diretto alla Capitale. Orari rispetto ai quali speriamo ci sia un ripensamento, soprattutto per evitare lacune di ben due ore, considerato il numero non indifferente di viaggiatori che percorrono ogni giorno quella tratta, tra insegnanti, impiegati e autisti delle linee di trasporto, concentrati per la gran parte nelle fasce mattutine”. Lo denuncia il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Nelle prossime ore – annuncia Iovino – contatterò la dirigenza di Trenitalia e il ministero dei Trasporti, chiedendo di riconsiderare i nuovi orari e di prevedere una loro rimodulazione, tenendo conto delle esigenze e del numero medio di passeggeri che da Napoli sono soliti raggiungere a Roma proprio nelle ore in cui non è prevista più alcuna corsa”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.