Economia - Finanza

Napoli, Fisco: nasce sportello unico professioni su bonus 110%

L’iniziativa proposta dall’Ordine degli architetti di Napoli

Napoli, 7 Agosto  – Nasce lo sportello unico delle professioni per la gestione ottimale del «Superbonus al 110%» (ecobonus e sismabonus). L’iniziativa scaturisce dal gruppo di lavoro promosso dall’Ordine degli architetti e ppc di Napoli e vede la partecipazione dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli e di Napoli nord, l’Ordine degli ingegneri del capoluogo campano, l’Acen, l’Agenzia delle entrate e le soprintendenze Archeologia belle arti e paesaggio di Napoli e provincia.

«Si tratta di uno strumento operativo che permette, con le opportune sinergie, di garantire una risposta unitaria e qualificata alle attese dei tanti piccoli proprietari immobiliari creando opportunità di mercato per imprese e professionisti», spiega il vicepresidente dell’Ordine degli architetti, Domenico Ceparano.

Di fronte alle molteplici occasioni che le misure varate dal Governo offrono, non solo i professionisti ma anche le imprese edili, se non supportate adeguatamente dagli intermediari finanziari e accompagnate da esperti nella gestione del credito fiscale, rischiano infatti di restare al margine del mercato. Per questo motivo, il gruppo di lavoro ha aperto alla collaborazione inter istituzionale tra diversi players interessati al fine di affrontare il tema sotto l’aspetto multidisciplinare nella maniera più esaustiva e completa possibile.

Questi i componenti del gruppo di lavoro: Domenico Ceparano (Architetti); Carmen Padula e Mario Michelino (Dottori commercialisti Napoli); Antonio Tuccillo (Dottori commercialisti Napoli nord); Vittorio Piccolo e Claudia Colosimo (Ingegneri); Marco De Napoli e Giovanna Russo Krauss (Soprintendenze); Stefano Russo e Diego Vivarelli (Acen).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.