Comuni

Napoli, Dodicenne investita. Mele: “Via Petrarca terra di nessuno”

loading...

L’assessore della I Municipalità: inascoltati i nostri appelli per la sicurezza

Napoli, 8 Marzo – «Zero controlli, nessuna misura per la sicurezza, e ancora una volta Via Petrarca fa da sfondo a un incidente stradale dalle gravi conseguenze». Lo ha dichiarato Ilaria Mele, assessore alla Sanità della I Municipalità di Napoli, commentando l’episodio della 12enne investita da uno scooter e ricoverata all’ospedale Santobono.

Nel corso dell’incidente sono rimasti feriti anche i due ragazzi in sella al motorino che ha travolto la giovane. «Siamo stanchi di essere inascoltati. Non bastano tutte le vittime che abbiamo avuto negli anni, in quella zona della città. Ci chiediamo perché non vengano installati dei rilevatori di velocità, e perché, sia stato permesso a dei ragazzi di circolare dopo l’orario consentito, visto che il coprifuoco scatta alle 22, e proprio allora si stava consumando l’ennesima tragedia»,  ha concluso l’esponente del parlamentino di Chiaia-Posillipo-San Ferdinando.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.