Comuni

Napoli, docce Lido Mappatella vandalizzate e pedali per blocco dell’acqua fuori uso

Napoli, 11 Giugno – “Le spiagge pubbliche di Napoli sono sempre più utilizzate da turisti e cittadini e per questo bisogna attrezzarle al meglio per ospitare i bagnanti in modo decoroso. Al Lido Mappatella alcuni soffioni delle docce esistenti sono stati rubati mentre il pedale che blocca automaticamente l’erogazione di acqua è fuori uso. La conseguenza è la fuoriuscita continua con sperpero di acqua. L’assenza di bagni chimici rende problematica la permanenza per molte persone così come accade anche a Largo Sermoneta recentemente liberata dalle cabine abusive e sulla spiaggia delle Monache dove attualmente non sono previsti né docce né bagni.

Inoltre il lido delle Monache a Posillipo non viene pulito nei weekend creando gravissimi disagi all’utenza sempre più numerosa. Una carenza che va colmata al più presto alla vigilia di una stagione estiva che si prospetta calda e piena di turisti con gli arenili che vengono presi letteralmente d’assalto in particolare nei fine settimana. Attrezzare questi luoghi significa offrire un’immagine più accogliente ed efficiente della città”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha effettuato un sopralluogo sul Lido Mappatella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.