Comuni

Napoli, ‘decapitata’ la meridiana di Gasse della Villa Comunale che era pericolante

Napoli, 18 Agosto – Lo scorso aprile diversi cittadini avevano segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli le condizioni molto precarie dell’obelisco della meridiana di Gasse della Villa Comunale di Napoli.

Infatti sulla sfera collocata in cima all’obelisco di piperno di si notava una profonda lesione e anche una leggera inclinazione su di un lato.

Durante un sopralluogo lo stesso Borrelli, il 19 agosto, ha documento coefora l’obelisco sia stato ‘decapitato, privato della sfera che ora posta in cima.  

“Avevamo inviato una nota per verificare lo stato del sito e chiedere se fossero previsti degli interventi per riparare la lesione dell’obelisco e per conoscere i tempi di tali interventi.  Ora lo abbiamo trovato così, senza sfera. Si tratta di un intervento di messa in sicurezza? L’obelisco verrà ripristinato nel suo stato originario? Abbiamo inviato un’ulteriore nota agli uffici comunali per saperne di più.” – ha dichiarato Borrelli con il consigliere municipale di Europa Verde Gianni Caselli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.