Comuni

Napoli, da domani a mercoledì fermi gli Hub vaccinali Mostra e Atitech

loading...

Napoli, 9 Maggio – “E’ appena giunta notizia dalla Asl Napoli 1 che da domani fino, almeno, alle ore 14 di mercoledì 12 maggio gli hub vaccinali della Mostra d’Oltremare, a Fuorigrotta, e dell’Atitech, a Capodichino, resteranno chiusi per mancanza di vaccini Pfizer. E’ incredibile quanto sta accadendo e chiediamo al governo centrale di accelerare nella consegna delle dosi necessarie, affinché la campagna vaccinale non subisca alcuno stop.

La Campania sta registrando dei livelli di somministrazione tra i primi posti in Italia, dimostrando un’efficienza difficile da eguagliare e andando anche oltre i target assegnati dal commissario Figliuolo. Nonostante ciò la nostra Regione ha ricevuto 200mila dosi in meno di quanto la ripartizione nazionale ne avesse previsti. Questi ritardi avranno pesanti conseguenze sull’andamento della campagna vaccinale.

L’obiettivo regionale dell’immunizzazione di massa entro luglio 2021 potrebbe slittare, pertanto chiediamo con forza al governo di recuperare i ritardi accumulati e di metterci in condizione di proseguire le vaccinazioni senza nuovi rallentamenti, anzi accelerando per poter ripartire, senza rischi, al più presto”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.