Politica

Napoli, de Magistris:”Comunicazione politica e istituzionale di De Luca di basso profilo, è ritornata la politica del lanciafiamme”

loading...

Napoli, 10 Ottobre – <<Il Covid-19 per De Luca è stata una fortuna politica, così come la gestione dei dati, fatta in maniera poco trasparente>>. Così ha esordito il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris a La7, ed ha poi aggiunto: <<In Campania da giugno c’è un aumento dei contagi progressivo e considerevole, ma la comunicazione politica e istituzionale del Presidente della Regione è stata di basso profilo, non ha emesso ordinanze restrittive e affermava che la situazione era sotto controllo e poi, come per magia, dopo le regionali del 20 settembre, è ritornata la politica del lanciafiamme>>.

De Magistris ha inoltre spiegato come, secondo il suo parere, prima del voto il presidente campano, non si sarebbe mai sognato di chiudere i locali alle 23:00, e lo fa solo ora, dopo il voto per nascondere il fallimento della sua politica sulla sanità pubblica, prendendosela ingiustamente con cittadini e commercianti. Continuando De Magistris ha concluso: << Oggi, e mi assumo la responsabilità delle mie parole, il presidente della Regione deve spiegare ai campani perché non c’è stato un miglioramento sensibile nella rete sanitaria pubblica nonostante il fiume di denaro pubblico che ha avuto. A febbraio avevamo 334 posti letto di terapia intensiva per 6 milioni di abitanti. Oggi, dopo sette mesi, i posti letto sono 500 e dovrebbero essere 1500 ».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.