Politica

Napoli, crisi maggioranza. Marra (PRC): “Calma e gesso!”

loading...

Napoli, 10 Marzo – “La nostra posizione di appoggio esterno alla Giunta De Magistris – osservano dalla Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista attraverso il segretario Rosario Marra  ci permette, oggettivamente, di mettere più facilmente la politica al primo posto fuori da polemiche e risentimenti che corrono il rischio di oscurare uno scontro che, invece, non è di tipo personale perché riguardante il giudizio che si ha di questi ultimi dieci anni e, quindi, le scelte di prospettiva che si debbono compiere per la prossima tornata elettorale.

Pertanto, – prosegue –  senza alcuna presunzione o spirito cattedratico, ci permettiamo di rivolgere un appello alle forze che con noi hanno condiviso gli aspetti migliori dell’esperienza politico-amministrativa cittadina – ormai giunta non soltanto alla fine di un mandato ma di un ciclo politico –  di evitare che si cada nell’errore di “gettare il bambino con l’acqua sporca”.

Infatti, pur prendendo atto di contraddizioni difficilmente sanabili, – conclude Marra –  non pensiamo che si debba dare spazio ad ipotesi di commissariamento del Comune perché questo non sarebbe nell’interesse della città e servirebbe soltanto a quei Partiti di centrodestra o centrosinistra che non perseguono tanto una legittima alternanza democratica alla guida della città ma soprattutto una vera e propria restaurazione mirante a cancellare quegli aspetti che per anni hanno caratterizzato quella che è stata l’ “anomalia napoletana” dall’acqua pubblica, alla lotta contro il debito ingiusto, agli spazi liberati, alla critica pratica dei tetti di spesa del patto di stabilità, alle delibere costituzionalmente orientate”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.