Politica

Napoli, campagna #InsiemepergliSdg. Manfredi: “Il tema della sostenibilità è una delle grandi sfide che abbiamo davanti”

Napoli, 23 Maggio – “Sicuramente oggi il tema della sostenibilità è una delle grandi sfide che noi abbiamo davanti e anche gli ultimi eventi climatici lo dimostrano. C’è una grande sfida che è legata al cibo e alla possibilità di avere abbastanza risorse per sostenere tutte le popolazioni.

Napoli è stata scelta come luogo di riferimento per tutto il Sud d’Italia quindi è anche un riconoscimento del lavoro che si sta facendo e della responsabilità che ha Napoli in futuro su questi temi”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione della tappa napoletana della campagna #InsiemepergliSdg promossa dal ministero degli Affari esteri e dai suoi partner.

“Il comparto agroalimentare è uno dei grandi settori di traino dell’economia della città, della Campania e del Sud Italia – ha aggiunto il sindaco – e noi in questa direzione stiamo sostenendo il grande progetto di Agritech, polo di ricerca nazionale che verrà a Napoli proprio sull’applicazione delle nuove tecnologie ai temi della sostenibilità e della gestione della filiera agroalimentare e pertanto Napoli sarà protagonista a livello internazionale su queste tematiche”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.