Politica

Napoli, Borrelli sul progetto del impianto Gnl nella Darsena Petroli del Porto: “Si pensa agli interessi di pochi invece che alle necessità dei cittadini e a risollevare le sorti di Napoli est”

loading...

Borrelli:”Ha fatto bene l’Autorità Portuale a dirsi contraria al progetto. Vogliamo economia legata al turismo e mare pulito per i cittadini di questa zona.”

Napoli, 4 Maggio – Sul progetto del nuovo impianto di Gas naturale liquido (Gnl) nella Darsena Petroli del Porto di Napoli, nella parte orientale della città, interviene anche il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Questa parte del territorio va rivalutata, riqualificata ed aiutata attraverso un piano di crescita economico, sociale e culturale e certamente non ha bisogno di impianti che possano mettere a repentaglio ulteriormente l’ambiente, dato che in quell’area si trovano già il Terminal Petroli, ai depositi di carburante, alla centrale elettrica. Bisogna dare alla cittadinanza maggiori spazi verdi, già ora molto carenti e quelli esistenti si trovano molto spesso in condizioni precarie, e non toglierne ulteriormente.

Invece di pensare al bene comune, alle necessità dei cittadini, al recupero della periferia, si pensa agli interessi dei pochi, dei potenti, dei più ricchi, delle compagnie petrolifere. Noi siamo assolutamente contrari a auto progetto e ci opporremo in tutte le sedi. Ha fatto bene il neo Presidente dell’Autorità Portuale a dirsi contrario a questo progetto. Vogliamo economia legata al turismo e mare pulito per i cittadini di questa zona. Abbiamo effettuato diversi sopralluoghi in queste aree abbandonate da anni a causa della mala politica e mala burocrazia. Un nuovo diportismo, cantieri sostenibili e spazi rinati destinati ai cittadini e ai turisti con mare e spiagge puliti sono il nostro obiettivo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.