Comuni

Napoli, baby gang. Riello:”Il buonismo è deleterio, è un vero incitamento a delinquere “

loading...

Napoli, 17 Febbraio – “Il buonismo verso le baby gang è deleterio, è un vero incitamento a delinquere “. Così il Procuratore generale Luigi Riello sui nuovi episodi di violenza che hanno visto protagoniste bande di minori a Napoli “Si tratta– ha aggiunto Riello, –  rispondendo la domanda di un giornalista – di una istigazione a delinquere per camorristi che usano ragazzi sbandati, di famiglie abbandonate, come pusher ed anche per reati ancora più gravi”.

Il problema della delinquenza di minori- ha detto ancora Riello- “resta vivo non per gli ultimi fatti eclatanti, ma per l’urgenza di una bonifica sociale e culturale, di lotta alla dispersione scolastica, e non solo di repressione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.