Comuni

Napoli, Baby-gang in azione a Fuorigrotta: ferito 24nne all’addome con un coltello

loading...

Napoli, 21 Settembre – A Fuorigrotta, la notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre, dopo le 3, un 24nne è stato ferito all’addome da alcuni membri di una baby-gang.

Il ragazzo si era fermato presso un distributore di carburante di via Terracina per riempire il serbatoio del proprio scooter quando è stato avvicinato da 5 ragazzini, a bordo di 3 scooter, che hanno tentato di rapinarlo. Il 24nne si opposto reagendo e così è stato ferito all’addome con un fendente. Fortunatamente per lui la ferita riportata non è stata grave.

“Fuorigrotta, Napoli, e la Campania sono, purtroppo, teatro di un fenomeno che non accenna a placarsi ma, anzi, va ad estendersi di giorno in giorno. Le baby gang si stanno impadronendo delle nostre strade, portando violenza, terrore e pericoli per tutta la popolazione, se non prendiamo contromisure efficaci, e se non lo facciamo subito, il fenomeno sarà sempre più difficile da contenere. Innanzitutto occorrono maggiori controlli delle forze l’ordine, le aree a rischio vanno pattugliate e vigilate in modo costante. In secondo luogo serve un programma intensivo di rieducazione civica e sociale che veda la collaborazione tra genitori, forze dell’ordine, assistenti sociali ed insegnanti per andare a colmare quelle lacune educative che i genitori di certi giovani non sono stati in grado di riempire. Se poi, invece si parla di ragazzini appartenenti a famiglie criminali allora bisogna nei casi più gravi levare la patria potestà ai genitori.”– sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.