Magazine

Napoli, al San Ferdinando in scena lo spettacolo “L’ombra di Totò”

Napoli, 24 Febbraio – Al teatro San Ferdinando di Napoli è in scena lo spettacolo “L’ombra di Totò”. La piece teatrale racconta, in maniera inedita, la vita del grande attore napoletano, attraverso la sua controfigura storica Dino Valdi.

Il personaggio che viene rappresentato, sconosciuto ai più, è stato per molti anni al fianco del principe della risata come controfigura, lo ha sostenuto e spesso sostituito. Ad interpretare in maniera magistrale l’ombra artistica del grande Totò è l’attore Yari Gugliucci, che interpreta Dino Valdi, affiancato da un cast d’eccezione: Sara Ricci, Vera Dragone e Pina De Gennaro, con la regia di Stefano Reali.

Il testo di Emilia Costantini con la produzione di Nicola Canonico. Una rappresentazione della durata di novanta minuti che emoziona dall’inizio alla fine, che ripercorre la vita artistica e familiare del celebre attore napoletano e che sarà in scena fino a domenica prossima, 27 febbraio 2022.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.