Comuni

Napoli, al Maschio Angioino “Il colore degli attimi”: vernissage dell’artista Gianni Puca

Napoli, 18 Novembre – Sabato 20 novembre presso l’Antisala dei Baroni , in Napoli, vernissage dell’artista Gianni Puca dal titolo “Il colore degli attimi”.
“Solo l’Arte, attraverso l’immaginazione,  – dichiara Gianni Puca, –  può illudersi di sfidare la Natura. Provare a fermare su una tela l’alba che ci sveglia dopo un sogno bello è come versare un’onda in un bicchiere, dipingere un tramonto affacciato su una carezza è come provare a chiudere il vento in una bottiglia. 
Così mi sono seduto a guardare gli alberi che ballano il tango al chiaro di Luna, ad ascoltare i desideri delle stelle che ammirano gli innamorati che si tengono per mano, ho cominciato a raccogliere pezzi di sogni abbandonati in fondo al mare, per costruirne di più grandi. Seduto di fronte all’infinito ho iniziato a dipingere gli sguardi, i suoni, la gioia, i profumi, ma soprattutto gli attimi. Guardando l’infinito da dentro, ho capito che solo un attimo è per sempre”.
Ingresso libero per la mostra e per la finale del festival internazionale di cortometraggi “Cortisonanti”, patrocinato dalla regione Campania e dal Comune di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.