Comuni

Napoli, A Posillipo una persiana sfonda il tetto di un’auto in sosta: tragedia sfiorata

Borrelli e Caselli: “Occorre adeguarsi ai cambiamenti climatici mettendo in sicurezza strade, strutture ed infrastrutture.”

 

 

Napoli, 27 Febbraio – Tragedia sfiorata a Posillipo a causa del maltempo. La giornata del 26 febbraio, nel territorio napoletano, è stata contraddistinta dalle forti raffiche di vento che hanno creato, come al solito, disagi e spaventi per la popolazione.

In via Posillipo, a causa del forte vento, un’anta di una persiana si è staccata da un’abitazione precipitando al suolo andando ad impattare un’automobile in sosta.  Il pesante oggetto ha trapassato il tettuccio dell’auto, che fortunatamente era vuota.

“Ogni qualvolta c’è maltempo accadono episodi simili che mettono a rischio la vita dei cittadini. Stavolta si è sfiorata la tragedia. Dobbiamo avere ben chiaro in mente che il clima sta cambiando e che i mutamenti repentini delle condizioni meteorologiche e le situazioni estreme diverranno sempre più frequenti e quindi dobbiamo adeguarci mettendo in sicurezza le strade, le strutture e le infrastrutture.” – ha commentato il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

“Qui a Posillipo ogni volta che c’è forte vento temiamo che possa venire giù un albero. Stavolta è precipitata una persiana di un’abitazione privata e si è sfiorata la tragedia.  Dobbiamo stare all’erta e adeguarci ai cambiamenti del clima. “ – ha proseguito il Consigliere dei Verdi della Municipalità I Gianni Caselli.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa