Comuni

Napoli, 500chili di molluschi illegali sequestrati e oltre 5mila euro di multa

Napoli, 18 Luglio – “Un azione di controllo ad alto impatto per la tutela della salute alimentare dei cittadini ha consentito all’Asl Napoli 1 Centro di sequestrare circa 500 chili di cozze e molluschi. Questi prodotti erano venduti da abusivi in condizioni igieniche a dir poco pessime. Chili e chili di molluschi trasportati nei portabagagli delle automobili senza alcun tipo di frigorifero o di isolamento dalle superfici dell’auto. Messe in vendita ai bordi delle strade in delle bacinelle piene d’acqua e con delle bottiglie contenenti pezzi di ghiaccio.

Un vero pericolo per la salute pubblica. Voglio complimentarmi con il personale dell’Asl che ha condotto quest’azione di controllo straordinaria. Ritengo dei in periodi delicati come quello estivo, in cui la richiesta di pescato aumenta, sia necessario intensificare i controlli, per individuare e punire le centinaia di abusivi che inquinano le nostre strade con della merce dannosa per tutti noi. 

Non posso che unirmi all’appello lanciato dal direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, chiedendo ai cittadini dei comportamenti responsabili, assolutamente non acquistate da questi abusivi, anzi, denunciate la loro presenza alle autorità quando li vedete in strada. Questi cialtroni rappresentano un serio pericolo per la salute pubblica”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.