Comuni

Mugnano e Marano senza acqua. Europa Verde: “Arrivate le autobotti delle Regione Campania. Situazione di grave disagio”

loading...

Napoli, 30 Ottobre – “Molte le segnalazioni di disagio che mi sono giunte dai cittadini di Mugnano e Marano senza acqua da due giorni. I numeri comunali sempre occupati hanno gettato nello sconforto chi era alla ricerca di indicazioni. In piena emergenza Covid ritrovarsi in casa senza poter effettuare anche le più elementari operazioni igieniche rende il momento ancora più complesso. L’acqua è una necessità. Dunque a Marano e Mugnano sono arrivate in questi giorni le autobotti della Regione Campania, un primo passo verso la normalità mentre stiamo seguendo l’evolversi della rottura idrica che ha causato questa situazione di grave disagio”. Lo ha annunciato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“Siamo vicini ai nostri concittadini in questi giorni di difficoltà di approvvigionamento idrico –  hanno dichiarato Giusy Mauriello, capogruppo di Europa Verde in consiglio comunale insieme al collega consigliere Giuseppe Cipolletta e al commissario Gennaro Totaro – L’amministrazione si è già attivata in sinergia con la Regione Campania per procurare 3 autobotti che saranno dislocate in diverse zone della città (via di Vittorio, via Crispi e via Napoli) per fornire acqua ai cittadini. Purtroppo questo disagio si inserisce in un momento di difficoltà ancora più grande legato alla situazione economico-sanitaria in cui versa il nostro paese a causa la pandemia in corso. Faremo tutto il possibile di concerto con le forze politiche della maggioranza e non e dell’amministrazione tutta affinché questa incresciosa problematica venga risolta il più presto possibile.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.