Comuni

Marigliano, ripulito il tratto della Variante 7bis percorso giovedì dalla 22enne coinvolta in un tragico incidente

Marigliano, 24 Luglio – La variante 7 bis nel tratto di Marigliano percorso dalla povera Alessia Basile, è stato ripulito dalle erbacce e dal fogliame che ostruiva buona parte della carreggiata. Da settimane i cittadini e anche la stampa avevano messo in evidenza la pericolosità della strada che collega Pomigliano d’Arco con i comuni Avellinesi. Qui Giovedì mattina è avvenuto un tragico incidente che ha coinvolto la 23enne Alessia, scambiata per una runner perché aveva la tuta di ginnastica e le

Variante 7bis: prima
Variante 7bis: dopo

scarpette.

Correva a piedi Alessia, voleva arrivare presto al lavoro, ma è stata travolta da un camion. Ha riportato gravi ferite e lesioni. Complice il fogliame e la malasorte. Ieri i sanitari l’hanno operata al volto per pulire la ferita facciale ed evitare che si infetti. Nei prossimi giorni proveranno anche a diminuire i farmaci che la tengono in coma farmacologico. Intanto finalmente l’arteria è stata pulita. C’è piena visibilità.

Si potrebbe adesso creare una pista ciclabile e pedonale per i tanti amanti dello sport e delle passeggiate in Plein Air. Via Variante 7 bis è un grosso attrattore commerciale. E’ diventata da strada a scorrimento veloce urbanizzata. Il sacrificio di Alessia non deve essere vano. Continuiamo a pregare per lei. Per strade percorribili e a misura di pedone. Alessia abita a Faibano, località a ridosso della Variante 7 bis e quella mattina l’unico modo per arrivare al lavoro era andare a piedi. Alessia non mollare. Si prega in tutta l’area a nord di Napoli per questa ragazza travolta in strada.

Anita Capasso

 

Variante 7bis: prima
Variante 7bis: dopo
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.