Comuni

Marigliano, Plesso Mons. Esposito all’agghiaccio e acqua fredda. La denuncia della consigliere Capua

Marigliano, 1 Dicembre – Scuola senza riscaldamenti e acqua fredda. Accade al plesso della scuola elementare monsignore Esposito, situato in località Faibano. “Bambini dai sei ai 10 anni stanno partendo il freddo, tralasciando l’ acqua gelata che esce dai rubinetti, ma il Comune che intenzioni ha?”. La denuncia è della consigliere comunale Rosa Capua che segue con attenzione le problematiche scolastiche. Le chiediamo se si è fatta un opinione del perché di tali incresciosi e spiacevoli disagi.

“Dicono che fra poco inizieranno i lavori di rifacimento della scuola che nel frattempo sarà chiusa e gli alunni frequentanti saranno distaccati tra il Siani e il Deledda, perchè le aule alla Dante Alighieri sono adibite a Laboratori fondi PNRR. Due aule, dunque, staranno al Siani e tre al Deledda”. E che significa? “Vogliono tirare avanti facendo vivere i bambini nell’agghiaccio insalubre. Questa è insensibilità e indifferenza che vergogna!”. La misura è davvero colma. Il palazzo di città e chi amministra non possono ragionare per opportunità.

Ci va pesante la consigliere Capua. Denuncia che non viene garantita la manutenzione ordinaria e neanche si fanno i dovuti controlli per valutare la sicurezza. Chiaro il riferimento al pericolosissimo episodio accaduto nella palestra della media Elia Aliperti dove è caduto un finestrone mentre si svolgevano le attività ginniche. Sfiorata la tragedia. Pollice verso così non va. E le scuole elementari e medie non danno escamotage: dipendono dal comune.

Problemi di allagamento al professionale Galileo Ferraris, infiltrazioni all’ ultimo piano del liceo Colombo: già qui la colpa è della città metropolitana che poi è rappresentata in buona parte dagli stessi primi cittadini. A volte è meglio fare finta di non capire e di tenere per buone le scusanti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.