Cronaca

Marigliano, muore l’on. Sebastiano Sorrentino. PD:”Un signore che conosceva il senso e la dignità delle Istituzioni”

loading...

Marigliano, 28 Dicembre – Si è spento Sebastiano Sorrentino, apprezzato politico del PD, uomo di punta della passata Democrazia Cristiana. Stroncato dal covid, l’ex sindaco di Marigliano aveva 75 anni.

Con un comunicato stampa il segretario del PD di Marigliano Carmine Napolitano, a nome suo e del PD, ha espresso  le sentite condoglianze alla famiglia dell’On.le Sebastiano Sorrentino. “Un “signore” che conosceva il senso e la dignità delle istituzioni.
La scomparsa improvvisa dell’On.le Sorrentino ci colpisce e ci addolora profondamente. È stato un un uomo e un politico molto serio e competente, leale e costruttivo. In un momento così triste e così doloroso ci stringiamo alla famiglia”.

“Perde la comunità democratica di Marigliano – prosegue il Segretario – una colonna portante della politica ma perde anche un padre di famiglia, perché per Noi e per tutta la Città di Marigliano questo è stato, un padre”.

Ho perso una persona che stimavo moltissimo – afferma su FB il consigliere regionale Pd Massimiliano Manfredi –  e non tanto per la parte politica quanto per l’uomo che era. Avevamo un rapporto di amicizia sincera, era una persona dai grandi valori che ricordo per quello che mi ha saputo trasmettere. La notizia della sua morte mi ha lasciato senza parole. Piango un amico sincero. Sono vicino alla sua famiglia in questo doloroso momento per tutta la nostra comunità. Che la terra ti sia lieve Sebastiano e che tu possa riposare in pace”.

I funerali si terranno, nel rispetto delle norme anticovid,  domani 29 dicembre alle 11:30 nel  Santuario della Madonna della Speranza di San Vito.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.