Marigliano, 6 Giugno – “La valutazione? Un fatto davvero complesso”. Un problema che si presenta ogni fine quadrimestre. Sabato mattina, alle 10, nel plesso monsignore Esposito di Faibano di Marigliano ci sarà la presentazione del libro sul tema valutazione, scritto dalla docente Francesca Caliendo.
Un modo di affrontare il dilemma valutazione con amore e dedizione verso la pedagogia e la centralità del bambino e delle bambine. Interessarsi della valutazione e della formazione è importante per costruire la società a misura di ragazzi e ragazze. Ve ne andrete arricchiti e con la consapevolezza che i bambini hanno infiniti universi dentro.
Il plesso monsignore Esposito, da sempre sensibile sulla tematica, apre le porte al confronto con gli occhi di un docente. Tra i relatori la dirigente Tania Iasevoli, il già dirigente e professore universitario Antonio Esposito e il già dirigente scolastico Ernesto De Santis. L’incontro è moderato e introdotto dalla giornalista Anita Capasso.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |