Pescasseroli, 17 Settembre – Tappa jolly anche in Abruzzo per la Race Cup Mtb Centro Italia che domenica sarà coinvolta in un evento di spicco. La Granfondo Parco Nazionale d’Abruzzo festeggia infatti il suo decennale e la gara, tappa anche dell’Mtb Abruzzo Cup, prepara una domenica d’eccezione. L’appartenenza al circuito interregionale contribuisce ad allargare ulteriormente il parco dei partecipanti, a dispetto delle concomitanze per domenica si attende una grande partecipazione.
L’appuntamento è a Pescasseroli, ma il tracciato di gara coinvolge oltre a questo comune anche quello di Opi. Il tracciato è di 50 km per un dislivello di 1.300 metri, disegnato interamente all’interno del Parco Nazionale, con le salite di Opi, Monte Tranquillo (Cima Coppi della gara con i suoi 1.600 metri) e Cecetta. Il percorso è tutto immerso tra boschi e piccoli borghi, chi lo ha già affrontato sa quanto possa essere intrigante.
La partenza verrà data alle ore 9:30 da Piazza S.Antonio davanti al municipio comunale, mentre alle 9:30 partiranno le E-bike. Iscrizioni ancora aperte, al costo di 35 euro fino a giovedì. Ritiro di numeri e pacchi gara presso i tavoli della segreteria alla partenza sabato dalle 16:00 alle 19:30 e domenica dalle 7:00 alle 9:00. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e primi 5 di ogni categoria, con la cerimonia che inizierà alle ore 14:00. Da segnalare che ha già dato la sua adesione Franco Casella (Dama Pasolini Bike) vincitore della passata edizione, a sfidarlo la coppia del DMT Racing Team con Peter Menghetti e Mattia Toccafondi.
Per informazioni: Asd Pescasseroli Bike, https://www.granfondoparconazionaledabruzzo.it/
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |