Comuni

Marigliano, la città sprofonda in un baratro di buche e mancanza di acqua

Marigliano, 26 Gennaio – Buche, voragini e solo voragini. La salita della strada della caserma dei carabinieri che immette su via Isonzo presenta ben due maxi buche. Che vergogna! E’ una strada transitata quotidianamente anche dalle auto dei carabinieri. E’ veramente un’ indecenza.

Tra il ponte di San Sebastiano e via Nicotera c’è inoltre una buca profonda da oltre un mese. Ma i responsabili della viabilità che fanno? Chi deve mappare il territorio? Chi deve prendersi cura della sicurezza? Per via Isonzo si punta su 100 mila euro già decisi dalla passata amministrazione per rifare il manto d’asfalto e le altre strade? Di certo questi fondi serviranno a ben poco rispetto ai dissesti presenti sull’ intero territorio comunale.

Marigliano sprofonda. Nel centro storico il basolato è completamente sconnesso, pericoloso. Si muove sotto i piedi. La gente cade e si infortuna. E’ una città che offre un’ immagine di abbandono e degrado.

Giornata nera ieri per Marigliano: mezza città senza acqua per un guasto improvviso .Disagi a non finire per la popolazione. Un guasto improvviso che dalla mattinata si è protratto fino alle 20 mentre a via Roma si lavora per il cantiere di efficientamento idrico.

Ecco le strade che sono rimaste a secco tra la desolazione dei cittadini. CORSO CAMPANO; CORSO UMBERTO I; CORSO VITTORIO EMANUELE III; PIAZZA ROMA; STRADA PROVINCIALE SAN VITO-SCISCIANO; VIA AMATO PANICO; VIA AMERIGO VESPUCCI; VIA CAPORAL MAGGIORE ANIELLO ALISE; VIA CASAFALCO; VIA FORNO VECCHIO; VIA FRATELLI BANDIERA; VIA GIORDANO BRUNO; VIA GIUSEPPE MAZZINI; VIA ISONZO; VIA LIBERTA’; VIA LUIGI MAUTONE; VIA LUIGI SETTEMBRINI; VIA MASSERIA SPADELLA; VIA NUOVA DEL BOSCO; VIA PASUBIO; VIA PIETRO GIANNONE; VIA RISORGIMENTO; VIA SAN BENEDETTO; VIA SAN GIUSEPPE; VIA STEFANO PIRO; VIA VIELLA SAN PIETRO; VIA VINCENZO CALIENDO in tutte le traverse della zona. Disagi a non finire.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.