Comuni

Marigliano, Istituto “Rossi Doria” nel degrado: protestano gli studenti

Marigliano, 11 Dicembre – L’istituto “Manlio Rossi Doria” di Marigliano versa in condizioni a dir poco preoccupanti. Gli studenti hanno segnalato con una serie di fotografie diverse infiltrazioni d’acqua, precarietà degli infissi, spaccature sulle facciate esterne, intonaco mancante in più punti. Due scale d’emergenza risultano essere fuori uso da anni, secondo le segnalazioni ricevute  oltre a problemi di accesso all’istituto a causa della precarietà del manto stradale e dei marciapiedi.

Una condizione complessiva a dir poco preoccupante di fronte alla quale chiediamo un intervento immediato alla Città Metropolitana di Napoli, ente di competenza, per verificare lo stato dei  luoghi e programmare con la massima urgenza i lavori per restituire agli studenti una scuola degna di questo nome”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto le segnalazioni fotografiche dagli studenti.

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]tizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.