Comuni

Napoli, mare e spiagge sempre più sporchi. La spiaggetta di Riva Fiorita ridotta ad una pattumiera: scarichi sospetti a Castel dell’Ovo

loading...

Napoli, 23 Giugno – Sono sempre più disastrose e critiche le condizioni del mare e delle spiagge di Napoli. In un video pubblicato dalla pagina Facebook della Fondazione Cariello Corbino viene mostrata la spiaggetta di Riva Fiorito a Posillipo in pessime condizioni. Cartacce, lattine, cartoni della pizza, plastica varia e rifiuti di ogni sorta invadono la sabbia.

Mentre in una segnalazione, inviata da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, viene mostrata uno sversamento sospetto in mare nell’area nei pressi di Castel dell’Ovo.

“Per la situazione di Castel dell’Ovo abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle verifiche su quello scarico. Quando saranno accertate le responsabilità il colpevole dovrà essere sanzionato e denunciato. E’ ora di smetterla, non possiamo più permettere che certa gente faccia quel che gli pare danneggiando l’ambiente e il mare.”- ha dichiarato Benedetta Sciannimanica, consigliere dei Verdi della Municipalità I.

“Le spiagge pubbliche sul nostro territorio ne sono poche e quelle fruibili sono ridotte molto male a causa dell’inciviltà. Noi stiamo richiedendo dei servizi di pulizia di queste aree più frequenti ed organizzati e più cestini ma soprattutto richiediamo che la zona venga continuamente sottoposta a controlli, perché molti ragazzi in quella spiaggia ci vanno di sera e la riducono in un porcile e questa situazione non può essere più tollerata. In sintesi: più pulizia, più controlli e più senso di civiltà e responsabilità. “ hanno proseguito il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, Consigliere del sole che ride della Municipalità I.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.