Comuni

Marigliano, drammatico appello di una donna malata: “Sono sola e senza cure. Gli enti non mi aiutano”

Marigliano, 5 Gennaio – “Aiutatemi! Soffro tanto, ho chiesto a tutti gli enti, mandato mail ma nessuno ha fatto niente per me. Sono abbandonata a me stessa “. E’ senza forze, affaticata e devastata dai dolori. Non riesce neanche quasi a respirare. A lanciare l’ appello è Gabriella, una donna di Marigliano che abita nel parco Italia di corso Umberto I.

La sua malattia prende l’ apparato digerente e anche altri organi rendendo faticosa qualsiasi autonoma azione. Ha preso le poche forze che ha e ha fatto un video dove ha chiesto aiuto a tutti. “Vi prego fate qualcosa per me non ce la faccio più. Ho anche un gatto che avrebbe bisogno di cure. Io non riesco ad occuparmene. I miei familiari sono esausto, non ce la fanno più da soli a far fronte al mio bisogno di assistenza continua”.

Gabriella racconta con un filo di voce il suo calvario, la lotta contro la malattia che la sta logorando da anni e parla dell’ indifferenza nei suoi riguardi. Indifferenza che ha spento le sue speranze in un welfare di prossimità. Avrebbe bisogno di assistenza domiciliare, di una struttura adatta a trattare il dolore. Niente però, stando a quanto dichiara, si è mosso. Avrebbe bisogno anche di chi provvedesse a mettere ordine a casa, a fare le pulizie. Lei non ce la fa neanche a provvedere a se stessa.

“Datemi qualsiasi tipo di aiuto”. E’ una donna dignitosa che armata di coraggio ha preso quelle poche forze che ha e ha lanciato un disperato tentativo di aiuto nella speranza che qualcosa si muova. Il suo appello è stato reso noto da Pino Grazioli.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.