Comuni

Sant’Anastasia, “Qui fu Napoli”: un bel concerto dal successo meritato

Sant’Anastasia, 28 Ottobre – Una serata piacevole, incentrata sul concerto per voce e chitarra di Mimmo Angrisano e Antonio Saturno, dal titolo evocativo “Qui fu Napoli”, ma ad inquadrarla nella particolarità dell’evento è stata Lucia Stefanelli Cervelli. Organizzati con la XXIX “Rassegna – Sant’Anastasia Arte e Spettacolo”, istituzionalizzata dal Comune e avente il patrocinio della Regione Campania, la conferenza e il concerto sono andati in scena ieri sera nell’aula consiliare, in presenza

Foto. Giuseppe Piscopo

dell’assessore alla cultura Veria Giordano, del consigliere Pasquale Romano e di un folto pubblico.

La prof. Lucia Stefanelli Cervelli ha sapientemente introdotto il senso e la portata culturale ed artistica della serata improntata sulla canzone napoletana d’autore, valorizzata parola per parola dalla forza dirompente e comunicativa e unica di una chitarra e di una voce. L’Assessore alla Cultura, dott.ssa Veria Giordano ha portato i saluti del Sindaco ed ha espresso i propri complimenti per la straordinaria bellezza della serata vissuta insieme ad un pubblico che non ha risparmiato applausi e standing ovation ai due artisti. Il fulcro dell’evento, come scrive l’Ente, è ruotato intorno alla divulgazione della cultura musicale napoletana, dalla sua origine all’evoluzione.

Ed i due, voce e chitarra, ensemble formatosi quando il chitarrista Antonio Saturno aveva 17 anni e fu incantato dalla tonalità e timbro della voce di Mimmo Angrisano, con la maturità artistica raggiunta negli anni ed i successi ottenuti, hanno tenuto il pubblico sempre attento e pronto a farsi condurre nella scoperta della Napoli delle canzoni di qualità e… qui fu Napoli! Eccezionale il duo, Angrisano – Saturno, sia per la scelta delle canzoni, ben introdotte, sia per il grande affiatamento, per le magie delle corde della chitarra e per la dolcezza, modulazione e potenza della voce, ma sopratutto per aver “regalato” ai presenti una serata davvero di alto livello musicale ed artistico.

Giuseppe Piscopo

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.