Comuni

Marigliano, Cimitero Monumentale. La Chiesa è inagibile da 19 anni: bruciati oltre 6mila euro per il progetto di restauro

Marigliano, 5 Ottobre – Cimitero Monumentale di Marigliano, la chiesa comunale è inagibile da 19 anni: bruciati oltre 6 mila euro per il progetto di restauro ma dei lavori nessuna traccia. E’ più che mortificante il degrado che si presenta agli occhi dei familiari del caro estinto. Le criticità riguardano la copertura, la parete posteriore, la tela decorativa a soffitto, le facciate esterne e la presenza di una superfetazione posta a ridosso dell’ingresso in ipogeo.

Da oltre un anno il progetto di messa in sicurezza e restauro conservativo, affidato a un architetto esterno e costato alla collettività 6.344,00, rimane solo sulla carta. E di quei lavori urgentissimi neppure l’ombra. Se il livello di civiltà e efficienza, come sostengono numerosi cittadini, si misura dalle condizioni del cimitero siamo spacciati.

E non ce ne vogliate, a noi piace essere diretti e trasparenti, non ci piace indossare le maschere dell’ipocrisia e della falsità. Benvenuti a Marigliano. Persino le tombe sono fatiscenti. Un problema segnalato più volte dai cittadini in attesa che le loro lagnanze vengano accolte.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.