Comuni

Marigliano, Area mercatale tra incuria e degrado. Consigliere Capua: “Segnalato più volte la situazione. L’abbandono, l’incuria e la “munnezza” sono diventate le cartoline del nostro territorio”

Marigliano, 13 Luglio –  Area mercatale tra degrado e incuria. E’ in preda di balordi, coppiette in cerca di intimità e inquinatori. L’ordinanza di chiusura dei cancelli non viene osservata e intanto la zona diventa terra franca. I cancelli dovrebbero essere aperti dalle 6 alle 17 di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 7.30 alle 19 30 e sabato e domenica chiusi. Magari e si facesse rispettare l’orario.

A pagare lo scotto dell’inosservanza del regolamento orario è tutto il vicinato, costretto a sentire anche i gemiti delle effusioni delle coppiette. Ma quel che è peggio è che la scuola Verna ha un’area giochi che affaccia proprio sul degrado, in poche parole erbaccia e rifiuti. Il grado di civiltà di un paese si vede proprio dai contesti in cui ci sono le scuole. L’istruzione deve andare a braccetto con il bello non con l’abbandono.

La consigliere comunale Rosa Capua ha più volte denunciato la questione ma senza esito. Sarà pure all’opposizione ma denuncia un fatto serio. “Ho segnalato più volte la situazione – rintuzza Rosa Capua – di degrado relativa all’area mercato. Negli ultimi 20 giorni ho sollecitato con PEC e personalmente le seguenti situazioni: pulizia dell’area in particolare della stradina che costeggia la scuola d’infanzia Verna. Quella stradina non è solo una discarica ma anche un ritrovo per coppiette noncuranti del senso civico.

Ho chiesto che la strada venisse ripulita e poi chiusa (transennata). Gli abitanti del luogo, hanno ripetutamente segnalato le diverse situazioni, come la chiusura dei cancelli all’ingresso dell’ area. Purtroppo, nonostante l’ordinanza, affissa all’ingresso, della Polizia Municipale 4/7/2018 numero 117 nessuno si preoccupa di fornire questo servizio per tutelare lo spazio e gli abitanti. L’abbandono, l’incuria e la “munnezza” sono diventate le cartoline del nostro territorio”. Un vero peccato. La gente del luogo è davvero stanca. Stanca di essere ignorata.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.