Comuni

Marigliano, 100 mila euro per la tendostruttura del Palazzetto. Ma la tenda non c’è

Marigliano, 12 Gennaio –  Arrivano 100 mila euro per la riqualificazione della “tendostruttura” annessa al Palazzetto dello Sport, feudo incontrastato del volley. L’ex Provincia elargisce nuovi fondi per gli impianti sportivi. Ma la tendostruttura non c’è . Perché? Semplice. Quella di Marigliano non è una tendostruttura e neanche una tensostruttura. Impariamo a fare pace con i termini.
Ammontano a 99.925,43 euro i finanziamenti elargiti dalla Città Metropolitana di Napoli per la riqualificazione “tendostruttura” del Palazzetto dello Sport “Gaetano Napolitano”. In realtà, nel resto d’Italia, si chiama struttura geodetica, a Marigliano invece sugli atti ufficiali scrivono tendostruttura, riferendosi ad una struttura che di tenda non ha proprio niente. E’ di 18.60 x 31.60 mt, la cupola geodetica mariglianese, due campi, uno per il volley e l’altro per il basket, ma da tempo e’ in condizioni di pericolo a causa delle infiltrazioni d’acqua e della scarsa illuminazione.
E che dire dell’esterno? Deposito di arredi dismessi, tra cui un canestro mobile per il basket. Nel frattempo sono previste sostituzioni lampade esistenti con lampade a basso consumo; – Fornitura e posa di nuovi corpi illuminanti; – Sostituzione infissi e ripristino gronde; – Realizzazione rampa per disabili e collegamento con ingresso scuola Primo Circolo Didattico Statale “Giancarlo Siani” – Fornitura e posa in opera di Pavimento sportivo; – Realizzazione di segnaletica sportiva, per volley e Basket; – Fornitura di attrezzature sportive per volley e basket; – Ripristino porte tagliafuoco e miglioramento uscite emergenza.
E’ questo quello che si ha intenzione di fare con i fondi arrivati. Intanto le altre società sportive di basket hanno dovuto sloggiare e sono state trasferite al pala Aliperti di Lausdomini dove arrivano anche continue ispezioni. Qualche giorno fa hanno fatto irruzione i vigili urbani: hanno chiesto le autorizzazioni all’utilizzo ed una società pare che non fosse in regola.
Il palazzetto Napolitano era nato proprio per la pallacanestro su impulso del compianto sindaco Gaetano Napolitano che era un valente politico e uno sportivo. La modernità invece ha sloggiato la tradizione.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.