Comuni

Saviano, “Si accende una luce”: gli alunni del Circolo Didattico presentano il progetto curriculare

Saviano, 9 Gennaio – Gli alunni delle classi V del C.D. di Saviano, il 21 Dicembre 2023 presso la Chiesa di S.Michele Arcangelo – Saviano, hanno presentato il progetto curriculare “Si accende una luce”.

Oggi la nostra vita è costellata da paure, insicurezze  difficoltà, che oscurano e rendono difficile il nostro cammino, che diventa sempre più una corsa sfrenata verso l’affermazione quotidiana del proprio ego, lasciando il posto all’indifferenza. Anche il Natale, festività tanto amato dai grandi e piccini sembra aver perso il suo valore religioso per cedere il passo  ad una sfrenata corsa ai regali. Le luci, le vetrine, la pubblicità non aiutano certo a pensare a chi soffre e che il Natale non lo  festeggia affatto.

Con canti che toccano i temi della solidarietà, dell’accoglienza, della non violenza, della gioia di vivere e di amare, gli alunni della Scuola Primaria di Saviano, guidati dal bravo Prof. Salvatore Falco,  si sono cimentati per recuperare i valori dell’amicizia e della fraternità, lanciando messaggi musicali che stimolano a riflettere sul significato profondo dei valori di questa ricorrenza.  

I Docenti impegnati  al progetto sono: Salvatore Falco, Rosa Sommese, Lucia Alloca, Delia Giugliano, Giuseppe Iasevoli, Giuseppina Crisci, Assunta Carere, De Giulia Felicia, Di Domenico Silvana, Rosanna Grilletto, Filomena Scala. Alla manifestazione molto bene riuscita hanno partecipato alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Saviano e numerosi genitori e cittadini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.