Comuni

Mariglianella, la cartolina d’auguri per un prospero e nuovo 2024 arriva dal sito inquinato di anticrittogamici e chimici per l’agricoltura Agrimonda

Mariglianella, 31 Dicembre –  La cartolina d’auguri per un prospero e nuovo 2024 arriva dal sito inquinato di anticrittogamici e chimici per l’agricoltura Agrimonda. Il comitato Ambiente e territorio tiene alta l’attenzione sulla devastante bomba ecologica. Escalation di patologie tumorali tra cui il cancro alla mammella da dove derivano? L’ inquinamento e le malattie oncologiche di cui nessuno parla che relazione hanno?

MARIGLIANELLA AGRIMONDA il caso scoppia in seguito all’ incendio del deposito nel 1995. Siamo nel 2023 e niente si è mosso per la bonifica. Chiacchiere in abbondanza mentre la salute della cittadinanza viene messe a rischio.

MARIGLIANELLA AGRIMONDA 1995 – 2023. L’inquinamento dell’area del sito “AGRIMONDA” IN MARIGLIANELLA è un’emergenza cronica ancora irrisolta tra ritardi e rimpalli di responsabilità a discapito dell’ambiente e della salute dei cittadini! È una ferita ancora aperta e sanguinante su cui occorre intervenire e dove nessuno interviene ( nemmeno per la semplice pulizia della “LATRINA” sul telone…) a carico del comune di Mariglianella, è stata fatta….!

La difesa della falda acquifera (super inquinata direzione Mariglianella) e della salute dei cittadini è un elemento imprescindibile per liberare questo TERRITORIO dai VELENI che respiriamo da anni e sono presenti nei suoli e nella falda acquifera è ora di dire basta a ritardi e rimpalli di responsabilità e di passare dalle parole ai fatti per garantire ai cittadini del comune un futuro migliore conciliando tutela dell’ambiente e della salute! Mariglianella è anche questo…… AUGURI A TUTTI ( NESSUNO ESCLUSO)..!”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.