Comuni

Mariglianella, Amministrazione Russo e ASL Na 3 Sud in sinergia per i tamponi Covid 19 al Centro Polifunzionale Comunale

loading...

Mariglianella, 11 Dicembre – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha dato disponibilità all’ASL Napoli 3 Sud, Distretto di Marigliano,  a rendere operativa una sede provvisoria per l’esecuzione di tamponi nella lotta di contenimento della Pandemia da Covid 19 la cui diffusività ha reso necessario praticare una diagnosi la più rapida e numerosa possibile.

Al sopralluogo del 7 dicembre 2020 nei locali del Centro Comunale Polivalente hanno partecipato per l’ASL Napoli 3 Sud, il Dottore Alessandro Auriemma,  facente funzione del Direttore Sanitario del Distretto n. 48 di Marigliano con il suo collaboratore, l’Assistente amministrativo Mimmo Ottaiano entrambi accolti dal Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, insieme al Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica, Sport e Spettacolo, Felice Porcaro e all’Assessore alle Politiche Sociali, Lina Ottaiano.

Il positivo riscontro logistico a breve permetterà in quegli spazi adeguatamente attrezzati le attività di screening sanitario per agevolare i cittadini del Distretto n. 48 di Marigliano in questo periodo di emergenza sanitaria a carattere pandemico. I medici e pediatri di famiglia provvederanno a sottoporre i loro assistiti a tampone naso/faringeo per rilevare per rilevare l’infezione da SARS-CoV-2. L’accesso a questo servizio, nella massima sicurezza ed affidabilità, verrà rigorosamente regolato secondo un programmato scaglionamento per evitare rischiosi assembramenti.

Il Dott. Alessandro Auriemma ha dichiarato: “Io, per il Distretto 48 di Marigliano e a nome dell’ASL Napoli 3 Sud, ringrazio il Sindaco Dott. Arcangelo Russo e l’Amministrazione Comunale di Mariglianella  per la sensibilità e la solerzia dimostrate rendendo disponibili adeguati spazi per la realizzazione di questo servizio che sarà molto apprezzato dagli utenti della Sanità Pubblica”.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo e gli Assessori, Lina  Ottaiano e Felice Porcaro hanno sottolineato come “Questa Amministrazione Comunale, nel grave momento storico che tutto il mondo sta vivendo a causa della Pandemia Covid-19, oltre a quanto già avviato, come da programma, con la sua coerente azione di governo locale nel rispetto di quanto programmato, intende fare ulteriori straordinari sforzi come, in questo caso, rafforzare la filiera istituzionale per il superamento dell’emergenza sanitaria in corso. I locali messi a disposizione dell’ASL Napoli 3 Sud, Distretto n. 48 di Marigliano, sono quelli di più facile accesso perché posti al piano ammezzato dell’edifico ex Casa Comunale, da qualche anno ristrutturato e destinato a Centro Polifunzionale Comunale. Tutti insieme, Cittadini ed Istituzioni, ce la faremo a superare questa emergenza sanitaria. Intanto -hanno concluso gli Amministratori Comunali- per quanto riguarda i comportamenti di ognuno, si continui a rispettare il distanziamento interpersonale ad evitare gli spostamenti inutili, ad indossare la mascherina, lavarsi le mani ed usare il gel igienizzante.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.