Comuni

Mariglianella, a Natale durante una performance dei gigli in un portone privato si inneggia alla camorra. La denuncia è della giornalista Luciana Esposito

Mariglianella, 29 Dicembre – Durante una ‘performance canora’ a Mariglianella, il neomelodico Luca Formisani viene invitato a spendere due parole contro i collaboratori di giustizia e ad elogiare “i guappi” che abbracciano il credo camorristico fino alla morte, senza esitazioni.

Il neomelodico non si lascia pregare e sulle note della colonna sonora del celeberrimo film “Il camorrista” insulta i pentiti e inveisce contro di loro, rendendosi autore di un esplicito e riluttante tributo alla camorra, citando anche alcune frasi del boss Raffaele Cutolo.

Ma l’istigazione a delinquere non è un reato penalmente perseguibile? Allora, mi chiedo: perché viene consentito a questi soggetti di incidere brani simili e di inneggiare alla camorra pubblicamente, senza battere ciglio? In un Paese che vuole definirsi civile, questa NON può essere la normalità. Situazioni che lasciano senza parole e che offendono la gente laboriosa di Mariglianella.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.