Napoli, 30 Maggio –“Spero sia del tutto infondata la notizia che circola, in queste ore, negli ambienti amministrativi e dell’informazione locale, circa una querela che vorrebbe presentare il sindaco di Marano nei confronti del giornalista Fernando Bocchetti, firma del quotidiano “Il Mattino” e direttore del sito “TerraNostraNews” per una frase espressa da terzi circa il clima politico che si respirerebbe nella città a nord di Napoli.
In tempi, come quelli in cui viviamo, in cui chi si adopera per informare i lettori su vicende politiche e locali di attualità, fa i conti con contratti precari, spese da sobbarcarsi e sacrifici personali la querela temeraria diventa un’arma alla libertà di informazione che è il sale della democrazia. Spero che il primo cittadino ci ripensi e che il tutto possa risolversi con una “semplice e serena replica” senza perciò penalizzare l’operato di chi vive – ogni giorno – l’informazione come una missione”.
E’ la nota del Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso, membro della Commissione parlamentare Antimafia.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |