Magazine

L’indispensabile per spedire in modo sicuro

loading...

Napoli, 20 Aprile – Le spedizioni sono molto delicate: a volte, infatti, è necessario far giungere a destinazione materiale fragile che potrebbe danneggiarsi in men che non si dica. Altre volte, invece, anche i fogli possono esser messi a dura prova: oggi ti daremo le dritte migliori per inviare in piena sicurezza qualunque cosa.

Quale tipo di buste utilizzare per spedire i documenti cartacei

Come potrai ben immaginare, per spedire in maniera corretta i prodotti – che siano oggetti o semplicemente un plico di fogli – è fondamentale scegliere il giusto tipo di busta o la scatola che possa trasportare indenne l’oggetto. Proprio per questo è fondamentale selezionare tra tutti i tipi di buste per spedire documenti – o scatole – quelle che fanno maggiormente al caso tuo, così da non cadere in errori banali. In commercio, infatti, esistono buste bianche e gialle di dimensioni differenti: in base a ciò che dovrai inviare, dovrai scegliere la migliore. Ad esempio, con spessori elevati non dovrai assolutamente ripiegare i fogli e metterli in una busta piccola: piuttosto, preferisce una busta del formato A4 che possa contenere alla perfezione i tuoi documenti cartacei, facendoli arrivare a destinazione in ottimo stato. In alcuni casi, peraltro, potrai anche puntare su buste dotate di bolle protettive: questa soluzione ti consentirà di inviare non solo i tuoi documenti cartacei al sicuro, ma anche dei piccoli oggetti come una chiavetta USB o una penna, senza danneggiamenti. Anche questa tipologia di busta è proposta al pubblico in dimensioni differenti, in base al contenuto che dovrà ospitare al suo interno. Il nostro suggerimento è di acquistare buste di varie dimensioni così da poter inviare sempre in piena sicurezza i tuoi documenti di carta.

Come spedire le bottiglie di alcolici in piena sicurezza

Se desideri spedire degli oggetti e, in particolare, qualcosa di più delicato come delle bottiglie di vetro è il caso di selezionare delle scatole ad hoc per tale funzione. In commercio, infatti, esistono soluzioni che consentono di far viaggiare questi prodotti in piena sicurezza: in questo modo, non dovrete temere di far giungere a destinazione una bottiglia danneggiata o, peggio ancora, tutto il contenuto della scatola rotta. Molte scatole predisposte per il trasporto di bottiglie sono dotate di supporti che immobilizzano l’oggetto in vetro dal collo e lo tengono ben fermo all’interno della forma predisposta per la base. In alternativa, però, si può pure selezionare una di quelle scatole che all’interno contengono il polistirolo che simula la forma della bottiglia. In questo modo, sarete senz’altro certi che le vostre bottiglie in vetro non si muoveranno di un millimetro, anche se saranno affidate ad un corriere un po’ maldestro e che va di fretta nel fare le consegne del giorno.

Le alternative green per spedire i tuoi prodotti

Terminiamo questo articolo parlando di una tematica che è sempre di più a cuore: in particolare, parliamo di soluzioni che consentono di movimentare la nostra merce ed i nostri documenti di carta in maniera ecologica. In commercio, infatti, sono disponibili buste e scatole realizzate con materiali riciclati: in questo modo, è possibile inviare qualunque oggetto o documento utilizzando un supporto che ha già trovato una seconda vita e che, a sua volta, potrà essere nuovamente riciclato e riutilizzato. Che cosa dire, poi, delle chips di polistirolo? Queste sono sicuramente una soluzione inquinante, poiché lo smaltimento non è certamente facile, ma oggigiorno è possibile utilizzare delle chips biodegradabili. In pratica, anziché utilizzare le classiche chips di polistirolo si opta per quelle che sono fatte con amido di mais che si sciolgono facilmente a contatto con l’acqua. In questo modo, i vostri clienti potranno gettarle direttamente nell’acqua e farle dissolvere in men che non si dica! Infine, ricordatevi che anche le strisce di carta ottenute con un tritacarta in ufficio potranno essere un buon cuscinetto per far viaggiare oggetti non troppo delicati con una scatola!

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.