Magazine

Lifestyle: quali sono i profumi Gucci da donna più amati di sempre?

loading...

Napoli, 20 Marzo – Il marchio Gucci è da sempre considerato uno dei più importanti al mondo. Un marchio storico, nato nel 1921 grazie a Guccio Gucci che fondò a Firenze l’azienda che nel giro di pochi anni divenne tra le più importanti nel campo della moda.

Guccio Gucci, nato a Firenze nel 1881 da una famiglia di artigiani toscani, grazie al suo talento, è considerato ancora oggi, a 150 anni dalla sua nascita, uno dei massimi esponenti della moda. Dopo un’esperienza a Londra dove lavora come ascensorista in un famoso hotel, torna a Firenze ed inizia a vendere articoli di valigeria e pelletteria prima di fondare l’azienda Gucci. Il brand, come detto, acquisisce sempre più consensi sia nel campo della moda e del lifestyle che nel campo dei profumi. Oggi, infatti, il settore profumo Gucci è tra i più importanti in Italia e nel mondo.

I migliori profumi Gucci da donna

Uno dei profumi da donna più famosi del marchio Gucci è Flora, una fragranza elegante realizzata per le donne moderne. Il profumo Flora si contraddistingue per le note di peonia, i succosi agrumi e il dolce mandarino. Successivamente si viene avvolti dall’inebriante aroma floreale di petali di rosa e osmanto. La coda della composizione include accordi di legno di sandalo, patchouli e pepe rosa.

Tra i profumi da donna più importanti non si può non citare Gucci Bloom. Si tratta del primo profumo realizzato dal direttore creativo Alessandro Michele per la Maison. Gucci Bloom ricorda un giardino lussureggiante ed è stato creato per rivelarsi gradualmente come suggerisce il suo nome. Le note di tuberosa naturale e gelsomino svelano sulla pelle un fresco profumi di petali. La presenza di Rangoon Creeper, una pianta che cambia colore durante la fioritura emana un profumo lievemente cipriato. La campagna, che ha come protagoniste l’attrice Dakota Johnson, la modella e attrice Hari Nef e l’artista Petra Collins, dimostra come Bloom riesca a trasportare chi la indossa nel giardino lussureggiante cui è ispirata.

Gucci Intens Oud, invece, è un profumo che rappresenta una dose di lusso con un pizzico di ostentazione. Il ricco aroma di questo profumo sarà un accessorio perfetto per l’uomo e la donna elegante. A distinguere questo profumo gli accordi di cuoio che si intrecciano delicatamente con le calde piante legnose, l’ambra e vari tipi di incenso. L’intera composizione è attraversata in maniera inconfondibile da note di legno di agar (“oud”), un ingrediente molto costoso e apprezzato nel mondo dei profumi.

Chiudiamo con Gucci Bamboo. Si tratta di un profumo realizzato per la donna moderna che vuole essere al tempo stesso elegante e delicata. Rende omaggio alla femminilità in tutte le sue forme moderne, ed è un inno alla bellezza, alla saggezza, alla fiducia in sé stesse e alla forza del gentil sesso.

Il profumo si apre con le note del bergamotto rinfrescante, del mandarino dolce e della pera gustosa, che si intrecciano con il tenero fiore di arancio. Poco dopo si aprirà ai tuoi sensi il cuore floreale di ylang-ylang, giglio e gelsomino. Grazie a questi ingredienti, l’effetto del profumo è molto sofisticato e femminile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.